Cerca

l'evento

Torino, torna “Corso Belgio in Bancarella”: la festa di Vanchiglietta lunga un chilometro e mezzo

Domenica 12 ottobre 2025, dalle 9 alle 19, il viale diventa pedonale con oltre cento banchi, negozi aperti, spettacoli e attività

Torino, torna “Corso Belgio in Bancarella”: la festa di Vanchiglietta lunga un chilometro e mezzo

Corso Belgio in Bancarella

Domenica 12 ottobre 2025, dalle 9 alle 19, Corso Belgio si trasformerà in un grande viale pedonale animato da oltre cento bancarelle, artigiani, negozi aperti, giostre, spettacoli e stand di associazioni sportive e culturali. Giunta alla 39ª edizione, la storica “Festa di Vanchiglietta – Corso Belgio in Bancarella”, organizzata da Federeventi Piemonte con l’associazione Operatori Economici Vanchiglietta e il patrocinio della Circoscrizione 7, torna a colorare il quartiere con una giornata di convivialità e socialità.

Tra le novità dell’edizione 2025, alle ore 16 la sfilata di abiti da sposa dal 1918 a oggi, nel tratto tra via Pallanza e corso Cadore, a cura di Even29 Onlus e presentata da Wlady, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra moda e solidarietà. Dalle 11 alle 18, il Centro d’incontro di Corso Belgio ospiterà la mostra con plastico ferroviario a cura di Arca Modellismo Aps, con riproduzioni in miniatura e laboratori per famiglie e appassionati.

Durante tutta la giornata, spazio anche al mondo del volontariato e delle associazioni, con esibizioni, flash mob e attività per tutte le età. “Corso Belgio in Bancarella” si conferma così un appuntamento irrinunciabile per vivere Vanchiglietta in festa, riscoprendo la vitalità del quartiere e sostenendo il commercio di prossimità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.