Cerca

Turismo

Torino, da oggi la Basilica di Superga cambia orari (e guadagna anche una caffetteria)

La storica chiesa è ora accessibile tutti i giorni con orari ampliati e nuovi servizi: ecco quali

Torino, da oggi la Basilica di Superga cambia orari (e guadagna una caffetteria)

La Basilica di Superga

La Basilica di Superga cambia orari e accoglie i visitatori con spazi rinnovati. Da oggi, lunedì 3 novembre, l’edificio simbolo di Torino sarà aperto tutti i giorni: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17, mentre nel fine settimana e nei giorni festivi l’apertura sarà continuata dalle 10 alle 18.

Le celebrazioni religiose restano confermate: la Santa Messa sarà officiata il sabato e nei prefestivi alle 17, la domenica e nei festivi alle 11.

Gli spazi museali, che comprendono le Tombe Reali, l’Appartamento Reale e la Cupola Panoramica, seguiranno gli stessi orari della Basilica, con l’ultima visita prevista alle 13.15 al mattino e alle 16.15 nel pomeriggio, mentre nei weekend sarà possibile accedere fino alle 17.15.

Novità anche all’esterno: nel giardino alla sinistra della Basilica sono stati inaugurati i nuovi locali per biglietteria e bottega e una caffetteria, pensata per offrire ai visitatori un punto di ristoro panoramico e accogliente dopo la visita al complesso monumentale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.