Cerca

il fatto

Dramma alle Atp Finals: due spettatori si sentono male e muoiono in ospedale

Vittime un 70enne e un 78enne. Il primo è andato in arresto cardiaco al fan village, il secondo era al match di Musetti

Un 70enne grave dopo un malore alle Atp Finals

Un 70enne grave dopo un malore alle Atp Finals

Si è sentito male mentre stava facendo la coda davanti al Fan village delle Atp Finals, ora è molto grave alle Molinette. Un uomo di 70 anni che si trovava in piazza d'Armi e stava per accedere all'area delle Finals ha accusato un malore improvviso ed è andato in arresto cardiaco. Sul posto è intervenuto immediatamente il personale dell'assistenza sanitaria, presente all'evento, con il medico che ha iniziato le manovre rianimatorie direttamente sul posto. Successivamente l'anziano è stato portato all'ospedale Molinette, in codice rosso. L'intervento è stato coordinato dalla centrale operativa del 118. Presente sul luogo un rappresentante del 118 di Azienda Zero.

+++ AGGIORNAMENTO +++

Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, il 70enne purtroppo è deceduto alle Molinette. E anche un altro spettatore, di 78 anni, che era sugli spalti dell'Inalpi Arena per assistere all'incontro tra l'italiano Lorenzo Musetti e lo statunitense Taylor Fritz, si è sentito male ed è andato in arresto cardiaco. Anche in questo caso l'iter è stato lo stesso e il 78enne è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Molinette, in condizioni disperate nonostante le manovre rianimatorie eseguite da un medico sul posto. E sfortunatamente, anche il secondo spettatore è deceduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.