Cerca

la prevenzione

Giornata Mondiale del Diabete, i Lions in piazza per la prevenzione

In Piemonte camminate metaboliche e screening gratuiti per promuovere la salute

Giornata Mondiale del Diabete, i Lions in piazza per la prevenzione

“La prevenzione è la prima cura.” Con questo messaggio i Lions italiani scendono in piazza per la Giornata Mondiale del Diabete, il 14 novembre, con oltre mille iniziative in tutto il Paese dedicate alla diagnosi precoce e alla sensibilizzazione.

In Piemonte, l’appuntamento principale sarà sabato 16 novembre con le Camminate Metaboliche a Torino, Novara e Verbania, accompagnate da screening glicemici gratuiti e attività informative.

Il diabete colpisce oltre 4 milioni di italiani, ma un milione di persone non sa di esserne affetto: per questo i Lions portano avanti da anni una rete di prevenzione e assistenza, con migliaia di controlli gratuiti e progetti educativi.

Muoversi insieme, spiegano i promotori, significa diffondere una vera cultura della salute, fatta di consapevolezza, solidarietà e piccoli gesti quotidiani per contrastare una malattia silenziosa ma diffusa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.