Cerca

Rumors & Automotive

Piero Chiambretti, un Galà dei (Fiat) 500 su Canale 5: paga Elkann

Una serata speciale per celebrare anche il lancio della nuova Ibrida prodotta a Mirafiori

Piero Chiambretti, un Galà dei (Fiat) 500 su Canale 5: paga Elkann

Dopo la festa di San Giovanni a Torino, con concerto e trasmissione su Canale 5, per lanciare la nuova Grande Panda, in casa Fiat ci riprovano: una mega serata (sempre su Canale 5) per celebrare 500 eccellenze italiane. Che, tradotto, significa, la nuova Fiat 500 Ibrida. Presentatore d'eccezione, Piero Chiambretti. E tra gli ospiti, forse, John Elkann in persona.

Da quanto si dice a Torino, l'idea di questa serata-spot sarebbe venuta a Olivier Francois, ceo di Fiat ma anche capo del marketing globale e attivissimo protagonista di video sul canale Youtube del brand. D'altra parte, il battage di lancio della nuova vettura che segnerà il rilancio della produzione a Mirafiori è cominciato da tempo: la Fiat 500 Ibrida è l'auto ufficiale del Torino Film Festival in corso in questi giorni; Fiat è sponsor anche della City Marathon corsa oggi; la vettura è stata lanciata nella serie "Torino" che significa principalmente due soli colori: il giallo e il blu. Insomma, un grande sforzo per la 500, che tecnicamente sarà presentata a Mirafiori martedì 25 novembre.

L'obiettivo è arrivare a produrne 100.000 l'anno e per arrivarci il ceo di Stellantis Antonio Filosa ha anche annunciato 400 assunzioni, che nello stabilimento torinese non si vedevano da almeno trent'anni. Poco male che siano quasi tutte interinali: dopo 19 anni consecutivi di cassa integrazione e ammortizzatori sociali si prende ogni buona notizia.

E allora ecco anche il Galà dei 500, che verrà registrato a inizio dicembre, a quanto pare anche nei locali dell'Heritage Hub di Mirafiori. Piero Chiambretti, di ritorno temporaneamente su Canale 5, avrà un nutrito parterre di ospiti, da Larissa Iapichino a Gigi Buffon, si dice anche agli uomini del tennis italiano se non sarà possibile avere Sinner (c'è però Jasmine Paolini che è testimonial Alfa Romeo, sempre auto del Gruppo). Insomma, su scaletta e partecipanti ci sono solo rumors, al momento.

Se per festeggiare il San Giovanni di Torino, con grandi ospiti musicali sul palco di Gerry Scotti e la star di Boombastic, Shaggy, oltre ai fuochi d'artificio, John Elkann aveva fatto tirare fuori oltre un milione di euro, si ignora ancora il contributo da inserzionista alla trasmissione di Mediaset. Di certo, da parecchio tempo, oltre che con il governo gli Elkann/Agnelli sono tornati in rapporti di amorosi sensi con i Berlusconi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.