Cerca

il fatto

Blitz nel sottopasso del buco di Torino nord: allontanati sette clochard

Smantellate le baracche dei senzatetto. Un denunciato e identificate complessivamente 65 persone

Blitz nel sottopasso del buco di Torino nord: allontanati sette clochard

Blitz nel sottopasso del buco di Torino nord: allontanati sette clochard

Un blitz nel “sottopasso del buco”, con sgombero dei clochard, una denuncia e smantellamento delle baracche che gli abusivi si erano costruiti. Continuano i controlli straordinari del territorio “Alto impatto”, coordinati dalla polizia, nel quartiere Barriera Milano. Questa mattina, mercoledì 26 novembre, l’attività congiunta interforze si è focalizzata nel sottopasso sito tra corso Venezia e corso Grosseto (il cosiddetto “sottopasso del buco”), una zona dove insiste da tempo una situazione di degrado urbano, con diverse baracche che sono state costruite con mezzi di fortuna e masserizie varie tra le quali trovavano rifugio le persone senza fissa dimora.

Nella circostanza, sono state identificate e allontanate sette persone, cinque cittadini italiani e due extracomunitari. Un uomo è stato denunciato per violazione dell’ordine del questore a lasciare il territorio nazionale. In considerazione della grande mole di materiale da rimuovere, è stato necessario l’impiego di ben tre bilici. E oggi pomeriggio erano ancora in atto le procedure per la rimozione delle masserizie. L’attività di controllo, coordinata dal commissariato “Barriera di Milano”, con il concorso di operatori del Reparto prevenzione crimine “Piemonte”, del Reparto mobile, di unità cinofile della polizia, di personale della Guardia di finanza, dei carabinieri e della polizia locale, ha consentito l’identificazione complessiva di 65 persone. La bonifica dell’area insistente sull’asse di corso Venezia si inserisce tra gli interventi di contrasto al degrado urbano condotti dalle forze di polizia nelle ultime settimane nell’area del parco Sempione. I controlli continueranno con cadenza regolare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.