Cerca

il colpo

«Voglio aprire un conto». Poi punta la pistola al cassiere e rapina la banca

Rapina a mano armata presso la Cassa di Risparmio di Fossano in corso Traiano. Indagano i carabinieri

I carabinieri intervenuti dopo la rapina alla banca

I carabinieri intervenuti dopo la rapina alla banca

«Buongiorno, vorrei aprire un conto nella vostra banca, ecco qui i miei documenti». Poi, all’improvviso, ha estratto la pistola dalla tasca e ha minacciato il cassiere dell’istituto di credito, puntandogli contro l’arma. «Dammi subito i soldi», le parole pronunciate dal rapinatore, che poi è fuggito con un bottino ancora da quantificare. Rapina a mano armata oggi, venerdì 28 novembre, all’ora di pranzo (erano le 13.30) in corso Traiano, presso la Cassa di Risparmio di Fossano, al civico 17 del corso. Il fatto è avvenuto quando la banca stava per chiudere. Un malvivente, da solo, è entrato e si è fatto consegnare il denaro dal cassiere, dopo averlo minacciato con una pistola (da chiarire se vera oppure giocattolo). Prima, l’uomo ha finto di voler aprire un conto, mostrando anche un documento. Sull’episodio indagano i carabinieri, intervenuti sul posto dopo la chiamata del personale.

E’ il secondo colpo dall’inizio dell’anno che avviene presso la Cassa di Risparmio di Fossano: il 14 marzo scorso, due banditi armati di pistola erano riusciti a farsi consegnare un bottino di circa 30mila euro. Erano entrati armati e con il volto coperto da berretto e mascherina, minacciando il personale e fuggendo a piedi mentre un loro complice li aspettava in macchina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.