Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte. Ritorna la neve, anche a bassa quota

Nelle prossime ore preannunciata anche la pioggia, il maltempo proseguirà per qualche giorno

Meteo Piemonte. Ritorna la neve, anche a bassa quota

Meteo Piemonte. Ritorna la neve, anche a bassa quota

Condizioni meteo in peggioramento su Torino e sul Piemonte, con l'imminente ritorno della pioggia e della neve anche a bassa quota.

Ecco le previsioni dei meteorologi di Arpa Piemonte per le prossime ore: «Da stasera, la discesa di una vasta area depressionaria di origine nordatlantica verso il Mediterraneo causa deboli precipitazioni sparse lungo l'arco alpino, con quota neve sui 1100-1200 m. Nel corso della mattinata di domani i fenomeni si estendono a tutta la regione e, tra il tardo pomeriggio e le prime ore di giovedì, si intensificano sul basso Piemonte, con valori localmente moderati e quota neve in lieve calo sui 900-1000 metri; le piogge si attenueranno poi dalla mattina di giovedì a partire dal Piemonte occidentale. Infatti, la rotazione dell'asse della saccatura verso sud-est favorirà un graduale miglioramento del tempo e un ritorno a condizioni soleggiate nella giornata di venerdì, grazie all'innesco di correnti asciutte con rinforzi di foehn sull'alto Piemonte».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.