Cerca

torino

A spasso sul tetto dell'edificio abbandonato: follia in un parco di Torino

Pericolosa bravata di due giovani: «Non è la prima volta che rischiano la vita. Qui sparano anche colpi di pistola»

I due ragazzi sono stati filmati sul tetto della "Cattedrale" del parco Peccei

I due ragazzi sono stati filmati sul tetto della "Cattedrale" del parco Peccei

Cosa c'è di meglio per passare il tempo di una bella passeggiata all'aria aperta? Sicuramente una buona idea, se non fosse che due giovani torinesi hanno pensato bene di andare a spasso a più di 20 metri di altezza, sulle travi del tetto di un edificio abbandonato in un parco pubblico, senza alcun dispositivo di sicurezza. Sarebbe bastato un piccolo passo falso per trasformare la bravata in tragedia.

E' successo l'altro giorno al parco Peccei, quartiere Barriera di Milano, tra via Cigna e via Valprato. Un'area verde in cui è stato lasciato lo "scheletro" di un edificio industriale abbandonato, rinominato "la cattedrale" nel quartiere, che in teoria avrebbe dovuto ospitare manifestazioni pubbliche. Il parco invece da qualche tempo è in mano a baby gang che rendono difficile la vita ai residenti della zona e si rendono protagonisti di vandalismi e altre bravate. L'ultima delle quali poteva costare molto cara: il video, che è stato diffuso sui social da Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6, mostra i due giovani a più di 20 metri di altezza, sul tetto raggiunto passando presumibilmente da una scala laterale che era stata chiusa ma la cui protezione è facilmente aggirabile. 

«Non è la prima volta - spiega la Marino - che denunciamo situazioni come questa, di ragazzi che sfidano la morte, forse per esibizionismo, egocentrismo o semplicemente stupidità. Purtroppo da tempo all'interno di quel parco avvengono situazioni alquanto "!bizzarre". Solo qualche sera fa i soliti i ragazzini si divertivano ad utilizzare taser e ad esplodere colpi di pistola, si spera scacciacani anche se non ne abbiamo certezza dato che ci sarebbero stati anche dei bossoli. Mi auguro che qualcuno possa prendere seriamente dei provvedimenti in merito, visionando i filmati delle telecamere presenti all'interno del parco. E mi domando dove siano i genitori di questi giovani».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.