Cerca

beneficenza

In Piemonte arrivano i cuori di cioccolato di Telethon

Il 20 e 21 dicembre oltre 360 punti di raccolta per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare

In Piemonte arrivano i cuori di cioccolato di Telethon

Nel fine settimana del 20 e 21 dicembre il Piemonte torna a mobilitarsi per la campagna natalizia di Fondazione Telethon. In 361 punti di raccolta distribuiti su tutto il territorio regionale, cittadini e visitatori potranno contribuire alla ricerca scientifica acquistando i Cuori di cioccolato, simbolo dell’iniziativa, accompagnati da messaggi di affetto e speranza.

Alla distribuzione partecipano numerosi volontari piemontesi, insieme alle principali realtà associative che affiancano Telethon, tra cui UILDM, AVIS, Anffas, UNPLI, Azione Cattolica e le edicole aderenti al SI.NA.GI. I punti di raccolta sono consultabili attraverso la mappa disponibile sul sito ufficiale della fondazione.

Chi non riuscirà a recarsi in piazza potrà comunque sostenere la campagna fino al 31 dicembre, donando tramite sms o chiamata al numero solidale 45510 oppure acquistando i Cuori di cioccolato sullo shop online di Telethon.

L’edizione 2025 è dedicata al tema della rarità, intesa come fragilità ma anche come valore da proteggere. Un messaggio che richiama l’importanza del contributo collettivo per sostenere la ricerca e offrire nuove prospettive di cura alle persone affette da malattie genetiche rare e alle loro famiglie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.