Cerca

il fatto

Sicilia Express, parte da Torino il treno speciale per le feste

Viaggio accessibile da Piemonte a Sicilia per studenti, lavoratori e famiglie, con biglietti calmierati e 1.100 posti disponibili

Sicilia Express, parte da Torino il treno speciale per le feste

È partito oggi alle 12.30 da Torino Porta Nuova il primo convoglio del Sicilia Express, il treno speciale che collega il Nord e il Sud Italia per permettere a centinaia di fuorisede di tornare a casa in vista delle festività natalizie. L’iniziativa, alla quarta edizione, offre biglietti a prezzi calmierati tra 24,90 e 29,90 euro e complessivamente mette a disposizione 1.100 posti, raddoppiando le corse rispetto allo scorso anno.

Il viaggio attraversa le principali città del Nord e del Centro, da Milano a Roma, fino a Salerno, per poi proseguire verso Palermo e Siracusa. Sono previsti anche due treni di ritorno il 5 e il 10 gennaio 2026.

Il Sicilia Express rappresenta una risposta concreta ai costi elevati dei trasporti durante le feste, offrendo un’alternativa accessibile a studenti, lavoratori e famiglie, e sottolinea la difficoltà di un sistema di mobilità ancora inadeguato nei periodi di maggiore domanda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.