Cerca

Info utili

Natale 2025: quali supermercati resteranno aperti e gli orari delle feste

Con l’avvicinarsi delle festività, scopri tutti gli orari di apertura e chiusura dei principali supermercati, per fare la spesa senza sorprese

Natale 2025: quali supermercati resteranno aperti e gli orari delle feste

Con l’avvicinarsi del Natale, molti italiani sono alle prese con gli ultimi regali e con la spesa per i tradizionali pranzi e cenoni. Spesso capita di accorgersi all’ultimo di qualche ingrediente mancante: per evitare inconvenienti, è utile sapere quali supermercati resteranno aperti nei giorni festivi e con quali orari.

Gli orari dei principali supermercati

Aldi
Il 24 dicembre tutti i punti vendita chiuderanno anticipatamente alle 19.00, mentre in Alto Adige la chiusura avverrà già alle 14.00. Il 25 dicembre i negozi resteranno chiusi, mentre il 26 dicembre seguiranno l’orario domenicale, generalmente dalle 9.00 alle 20.00.

Bennet
Bennet resterà chiuso il 25 e il 26 dicembre. Mercoledì 24 dicembre i negozi saranno aperti dalle 8.30 alle 20.00.

Carrefour
Gli orari di apertura di Carrefour variano a seconda della città e della regione. In generale, i supermercati saranno operativi il 24 dicembre, mentre il 25 la maggior parte resterà chiusa. È consigliabile consultare il sito ufficiale per conoscere l’orario esatto del punto vendita più vicino.

Conad
Alcuni punti vendita Conad offriranno aperture straordinarie tra il 24 e il 26 dicembre. La mappa interattiva del sito ufficiale indica quali negozi resteranno aperti, inclusi eventuali orari speciali per il 31 dicembre.

Coop
Tutti i supermercati Coop saranno chiusi il 25 e il 26 dicembre. Il 24 dicembre, invece, resteranno aperti fino alle 18.30-19.00 circa.

Esselunga
Chiusi a Natale e Santo Stefano, i punti vendita Esselunga resteranno aperti il 24 dicembre fino alle 20.00 circa. Anche in questo caso, verificare gli orari sul sito è consigliato.

Famila
I supermercati Famila saranno chiusi tra il 25 e il 26 dicembre, mentre il 24 osserveranno un’apertura speciale dalle 8.30 alle 19.30.

Iper e Iperal
Entrambe le catene resteranno aperte il 24 dicembre con orari ridotti (8.00-20.00). Il 25 dicembre i negozi saranno chiusi, mentre il 26 dicembre riprenderanno il normale orario di apertura. In alcuni punti Iperal la chiusura del 24 sarà anticipata alle 13.00, quindi è consigliabile consultare il sito ufficiale.

Lidl
Il 24 e il 31 dicembre, Lidl chiuderà anticipatamente alle 18.00. Il giorno di Natale i negozi saranno chiusi, mentre per Santo Stefano gli orari potranno variare a seconda della località.

MD, Pam e Tigros
MD e Tigros rimarranno chiusi il 25 e 26 dicembre, ma garantiranno aperture ridotte il 24 dicembre. Pam seguirà una logica simile, aperto il 24 e chiuso il 25.

Consigli pratici per lo shopping natalizio

Nei centri commerciali, gli orari potrebbero subire variazioni locali, con chiusure anticipate il 24 dicembre, spesso intorno alle 20.00. Per evitare corse dell’ultimo minuto, è utile pianificare in anticipo e verificare gli orari dei singoli punti vendita.

Inoltre, nei negozi aderenti sarà possibile utilizzare la Carta “Dedicata a te” 2025, che offre 500 euro alle famiglie per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, anche durante le festività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.