Cerca

L'incidente

Incidente alle Vallette: auto contro il cordolo e copiosa perdita d'olio

Incidente a Torino, quartiere Vallette: auto urta un cordolo tra via delle Primule e via delle Pervinche causando una fuoriuscita di olio, intervento della Polizia Locale e della Croce Reale

Incidente alle Vallette: auto contro il cordolo e copiosa perdita d'olio

Un incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 2 gennaio 2026, nel quartiere Vallette di Torino.

Dalle prime informazioni raccolte sul luogo dell'evento, emerge che il conducente avrebbe smarrito la traiettoria del mezzo tra via delle Primule e via delle Pervinche, andando a collidere con il rilievo in cemento che delimita la sede stradale tra le due vie sopra citate. A seguito dell'urto, oltre ai danni estetici e strutturali alla carrozzeria anteriore, si è verificata una copiosa fuoriuscita di olio motore, che ha reso il fondo stradale estremamente scivoloso. Gli organi competenti sono attualmente al lavoro per accertare se all'origine dello sbandamento vi sia stata una distrazione, un malore o un guasto meccanico.

Sul teatro dell'incidente è intervenuta un’ambulanza della Croce Reale, inviata per fornire la prima assistenza medica agli occupanti dell'abitacolo. Il personale sanitario ha prestato le cure necessarie sul posto, le autorità non hanno ancora comunicato i dettagli ufficiali riguardanti lo stato di salute dei coinvolti o l'eventuale necessità di ricovero. Gli agenti della Polizia Locale di Torino hanno isolato l'area per avviare i rilievi tecnici finalizzati alla ricostruzione millimetrica della dinamica, occupandosi al contempo della gestione della sicurezza stradale per evitare ulteriori collisioni.

La presenza di olio sull'asfalto ha reso necessario un intervento specialistico di pulizia e bonifica, indispensabile per garantire la messa in sicurezza dell’intera area. A causa delle operazioni di soccorso e del lavoro dei tecnici, la circolazione nel quadrante interessato ha subito diversi rallentamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.