Cerca

il fatto

Dramma a Parella: 40enne si spara in cantina, in casa aveva un arsenale

L'uomo ha atteso che la madre uscisse per andare a fare la spesa, poi ha compiuto l'estremo gesto. Trovate pistole, fucili, coltelli e una balestra

Dramma a Parella: 40enne si spara in cantina, in casa aveva un arsenale

Dramma a Parella: 40enne si spara in cantina, in casa aveva un arsenale

In casa non ha lasciato biglietti. Ha però atteso che la madre uscisse a fare la spesa, poi dal quarto piano dove viveva è sceso in cantina e, con una delle numerose armi che deteneva, ha fatto fuoco verso di sé, uccidendosi. Dramma oggi pomeriggio, venerdì 2 gennaio, nel quartiere Parella dove un uomo di 40 anni, Gabriele Cusato, si è tolto la vita con una pistola magnum. Sul posto sono arrivate le volanti e la scientifica della polizia. Il fatto è avvenuto poco dopo le 15: Gabriele ha aspettato che la madre, che abita con lui nell'appartamento al 45 di via Exilles, uscisse per andare al supermercato. Quindi, ha percorso le scale scendendo in cantina. Una volta nei sotterranei ha preso una pistola e l'ha rivolta contro se stesso, facendola finita. Quando la madre è tornata, in casa Gabriele non c'era. Era in cantina, in una pozza di sangue. Vicino al cadavere, non solo la pistola usata per compiere l'estremo gesto, ma numerose altre armi: oltre ad altre pistole c'erano infatti fucili semi-automatici, coltelli e una balestra. E parecchie munizioni. Il 40enne non aveva moglie né figli. In passato aveva lavorato come cameriere, ma ultimamente era disoccupato. Aveva il porto d'armi, ma probabilmente non tutte le armi che deteneva nell'alloggio e nella cantina erano regolarmente denunciate. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.