Cerca

Alta tensione

Torino, operazione Riot dopo gli scontri Pro Pal: ci sono anche minorenni

Provvedimenti cautelari su giovani indagati dopo gli scontri a Leonardo e davanti alla Prefettura

Torino, operazione Riot dopo gli scontri Pro Pal: ci sono anche minorenni

Dalle prime ore del mattino di oggi, 14 gennaio, è in corso a Torino l’operazione denominata “Riot”, condotta dalla Polizia di Stato sotto il coordinamento della Procura di Torino e della Procura per i minorenni. Sono in esecuzione misure cautelari nei confronti di alcuni giovani ritenuti dagli inquirenti tra i principali responsabili dei gravi disordini scoppiati il 3 ottobre durante manifestazioni pro Palestina. Al momento non sono stati resi noti il numero dei destinatari né la tipologia dei provvedimenti; ulteriori dettagli sono attesi nelle prossime ore.


Quel giorno, in città, i cortei a sostegno della causa palestinese hanno registrato momenti di forte tensione, sfociati in scontri con le forze dell’ordine e in disordini che hanno fatto scattare l’inchiestaIn particolare, si fa riferimento all'attacco alla sede di Leonardo, con le auto dei dipendenti distrutte, l'invasione delle OGR e la guerriglia davanti alla prefettura con gravi danni alle postazioni dei librai per Portici di Carta.

+++ notizia in aggiornamento +++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.