Cerca

torino

Una discarica su scale e pianerottoli: «Il nostro condominio ostaggio di un maranza»

La denuncia dei residenti di un palazzo Atc. L'Agenzia: «Presto un intervento straordinario di pulizia»

Una discarica su scale e pianerottoli: «Il nostro condominio ostaggio di un maranza»

Una discarica su scale e pianerottoli: «Il nostro condominio ostaggio di un maranza»

Il pianerottolo e le scale del condominio trasformate in discarica: rifiuti di ogni tipo abbandonati ovunque, tanto che nel condominio ormai è facile imbattersi in topi.

La civile convivenza nelle case popolari a volte può essere davvero problematica. È quanto stanno vivendo sulla propria pelle gli inquilini del condominio di via Martino Anglesio 36 a Torino, dove una famiglia - regolarmente assegnataria di un alloggio Atc - sta mettendo a dura prova la pazienza degli altri condomini. Un problema che si trascina da tempo ma che sarebbe peggiorato a partire da un anno fa, quando con la famiglia sarebbe andato a vivere anche un giovane maghrebino. «Non ne possiamo più - si lamentano i condomini - abbiamo chiesto più volte l’intervento di Atc ma qui non cambia mai nulla». Sollecitata sul tema, da Atc è giunta una nota: «L’Agenzia, dopo aver diffidato i responsabili dell’abbandono dei rifiuti a provvedere alla loro rimozione, disporrà un intervento straordinario di pulizia. L’Agenzia inoltre invita i residenti a effettuare, tramite il numero verde, segnalazioni puntuali per evitare che i costi ricadano su tutti i condòmini».

Della vicenda si sta interessando anche Domenico Garcea, vicecapogruppo di Forza Italia in consiglio comunale: «La situazione è diventata insostenibile: rifiuti e degrado invadono le parti comuni dello stabile, con la presenza di topi. Alcuni marocchini agiscono come “maranza” nei confronti di anziani e invalidi. Forza Italia chiede un intervento urgente delle forze dell’ordine e di Atc affinché i condomini onesti possano vivere tranquillamente e in modo decoroso nella propria casa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.