Cerca

Il fatto

Caos treni, ritardi anche verso Torino: guasti mandano in crisi l’alta velocità

Ritardi a catena, il Pescara–Torino arriva con un’ora e mezza di ritardo

Caos treni, ritardi anche verso Torino: guasti mandano in crisi l’alta velocità

Nuova serata di forti disagi per chi viaggia in treno, con ritardi diffusi sulle linee dell’alta velocità. Intorno alle 19 una persona è stata investita in modo non fatale da un treno alla stazione di Firenze Campo Marte. Per consentire gli accertamenti delle forze dell’ordine, la circolazione ferroviaria è rimasta ferma per circa un’ora e mezza, riprendendo solo gradualmente a partire dalle 21.10.

Le conseguenze si sono fatte sentire su numerosi convogli. Tra questi il Frecciarossa 9808 proveniente da Pescara e diretto a Torino Porta Nuova, che alle 21.34 risultava in ritardo di un’ora e mezza.

A complicare ulteriormente il quadro, anche un guasto tecnico sulla linea elettrica nei pressi di Viareggio. Come comunicato da Trenitalia, il treno FB 8619 Milano Centrale–Roma Termini è stato fermato a Torre del Lago. I passeggeri sono stati fatti proseguire a bordo del treno B 8623 Torino Porta Nuova–Roma Termini.

Un doppio stop che ha mandato in difficoltà centinaia di viaggiatori e che ha causato ritardi diffusi su tutta la rete dell’alta velocità, in una serata già complessa per la mobilità ferroviaria nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.