Cerca

il fatto

Rapina in banca a Torino, arrestato il presunto autore del colpo da 5mila euro

Il colpo avvenuto il 28 novembre nella filiale di via Cibrario ora il presunto rapinatore è stato individuato

Rapina in banca a Torino, arrestato il presunto autore del colpo da 5mila euro

È stato arrestato il presunto autore della rapina messa a segno il 28 novembre nella filiale di via Cibrario della Cassa di Risparmio di Asti. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo sarebbe entrato a volto scoperto, con i guanti e armato di coltello; minacciando il cassiere si sarebbe fatto consegnare 5mila euro in contanti, per poi allontanarsi rapidamente tra le vie del quartiere, in pieno orario di apertura.


Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e l’avvio degli accertamenti della polizia, coordinati dalla Procura di Torino. L’analisi dei filmati di videosorveglianza, interni ed esterni, e le testimonianze dei presenti hanno consentito di risalire al principale indiziato, raccogliendo elementi ritenuti utili dall’autorità giudiziaria.

Sulla base del quadro emerso è stato emesso un provvedimento restrittivo, notificato all’uomo nella casa circondariale di Siena, dove è detenuto per altre cause dal 17 dicembre. Le attività proseguono per consolidare l’impianto indiziario e verificare eventuali collegamenti con altri episodi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.