Cerca

meteo piemonte

Meteo, nevica in pianura in Piemonte. Imbiancata anche Torino

Nevica anche a Cuneo ed Asti. A Torino imbiancati tetti e giardini, pochi disagi al traffico

I tetti di Torino imbiancati dalla nevicata (foto Davide Fassino per Andrea Vuolo meteo in Piemonte)

I tetti di Torino imbiancati dalla nevicata (foto Davide Fassino per Andrea Vuolo meteo in Piemonte)

Puntuale come preannunciata dai meteorologi, la neve nelle prime ore di questa mattina è caduta in Piemonte anche a bassa quota.

Ma, proprio come previsto, la nevicata non è stata particolarmente abbondante. Poco prima delle 8 del mattino, i fiocchi stavano ancora cadendo in montagna dove al già spesso manto accumulato nel corso del mese di gennaio si sono aggiunti altri 15-20 centimetri di neve fresca. La perturbazione era però particolarmente attesa soprattutto in pianura, anche in zone - come Torino - dove la neve non si vedeva ormai da anni. E in effetti qualche fiocco è caduto anche sul capoluogo, imbiancando tetti e giardini ma senza fermarsi sulle strade e quindi senza provocare particolari disagi. Leggermente più abbondante la nevicata in collina, dove si sono raggiunti i 5 centimetri (10 al Bric della Croce, sul colle della Maddalena) ma anche in questo caso al momento non arrivano segnalazioni di particolari problemi al traffico.

Torino questa mattina

Leggermente più complicata la situazione nel resto del Piemonte. Mezzi spargisale e spazzaneve all'opera sulla A6 Torino-Savona e sull'A32 Torino-Bardonecchia, imbiancate anche le città di Cuneo (10 centimetri), Biella (poco meno) e Asti (un velo come a Torino). Una ventina di centimetri di neve fresca anche sulle montagne del cuneese, dove ormai si può parlare quasi di una stagione record. Presenti ma meno abbondanti le precipitazioni nel biellese e in alto Canavese

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.