Cerca

IL FATTO

Cade in un pozzo sulla strada per Superga: 25enne soccorso dai Vigili del fuoco

Trasportato in codice giallo al Giovanni Bosco con traumi a bacino e arti

Cade in un fossato sulla strada per Superga: 25enne soccorso e trasportato in codice giallo

Un normale martedì di lavoro si è trasformato in emergenza questa mattina a Torino. Intorno alle ore 9:00, un operaio di 25 anni è rimasto vittima di una brutta caduta mentre prestava servizio lungo strada Superga, all'altezza del civico 70. Per cause ancora in corso di accertamento, il giovane è precipitato in un fossato laterale che costeggia la carreggiata.

L'allarme è scattato immediatamente, attivando una complessa macchina di soccorso. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, necessarie per il recupero in sicurezza del ferito dal fossato, e i sanitari del 118. Dopo le prime cure sul posto, il venticinquenne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco in codice giallo. I medici hanno riscontrato diversi traumi agli arti e al bacino; sebbene le sue condizioni siano serie, non sarebbe in pericolo di vita.

L'incidente riaccende i riflettori sulla sicurezza nei cantieri stradali e nelle attività manutentive, specialmente in zone collinari dove la conformazione del terreno e la presenza di canali di scolo possono nascondere insidie letali. La dinamica resta al vaglio delle autorità per capire se siano state rispettate tutte le procedure di protezione previste per chi opera sul ciglio della strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.