Cerca

i lavori

Mercato di via Baltimora, lavori conclusi e nuove strutture per i cittadini

Rifatti impianti e pavimentazione grazie ai fondi PNRR. Si attende ora il collaudo finale

Mercato di via Baltimora, lavori conclusi e nuove strutture per i cittadini

Si sono conclusi ufficialmente i lavori di riqualificazione del mercato di via Baltimora, uno degli snodi commerciali storici della Circoscrizione 2. L’intervento, che rientra in un piano di ammodernamento più ampio finanziato dal PNRR, ha permesso di rinnovare radicalmente l'area per renderla più funzionale e accessibile.

Tra le principali novità spiccano il rifacimento completo dell'impianto idrico e della pavimentazione, oltre alla realizzazione di un nuovo bagno pubblico a disposizione di operatori e clienti. Grande attenzione è stata data anche all'abbattimento delle barriere architettoniche: l’attraversamento pedonale è stato infatti dotato di nuovi scivoli per facilitare il passaggio delle persone con disabilità.

Secondo l'assessore al Commercio, Paolo Chiavarino, l’obiettivo è ridare dignità e modernità ai mercati rionali. Con la chiusura del cantiere di via Baltimora, si attende ora solo il collaudo definitivo per restituire pienamente lo spazio al quartiere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.