Cerca

FERROVIE

Orari modificati e ritardi sui treni del mare per i cantieri in Liguria

Per un mese tra Torino e Liguria treni limitati o modificati nel loro percorso, inevitabili disagi e ritardi

treno Piemonte

Disagi in vista per i torinesi diretti in Liguria

Oltre al tempo incerto e ai cantieri sulle autostrade, una nuova "spada di Damocle" incombe sui primi week end estivi dei piemontesi, a causa di altri cantieri, questa volta sui binari.

Disagi in vista sui treni per il mare, con orari modificati e inevitabili ritardi. Un inizio di stagione estiva che rischia di "regalare" ai torinesi diretti in Liguria qualche imprevisto. Infatti Rfi ha programmato interventi infrastrutturali di manutenzione, funzionali alla prevenzione del rischio idrogeologico, sulla linea Savona - San Giuseppe di Cairo, itinerario via Altare.

L’investimento complessivo dei lavori è di oltre 1,5 milioni di euro. Per consentire l’operatività dei cantieri da lunedì 8 maggio a sabato 10 giugno i treni regionali delle linee Alessandria-Acqui Terme-Savona e Ventimiglia/Savona-Fossano-Torino percorreranno, tra Savona e San Giuseppe di Cairo, l’itinerario alternativo “via Ferrania”. La conseguenza è inevitabile: alcuni collegamenti saranno modificati o limitati nel loro percorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.