Cerca

Rally

Boom di iscritti alla 7^ edizione del rally "Vigneti Monferrini"

La manifestazione motoristica di Canelli si svolgerà sabato 23 e domenica 24 marzo

Il rombo dei motori risuona nei Vigneti Monferrini: record di partecipazioni alla 7^ edizione del rally

Questo fine settimana per gli appassionati di motori l'appuntamento è a Canelli, in provincia di Asti, per la 7^ edizione del rally "Vigneti Monferrini". Una competizione che, quest'anno, ha già battuto ogni record ancora prima di partire, con ben 161 vetture iscritte, 140 moderne e 21 storiche.

Organizzato dalla VM Motor Team, capitanata dal patron Moreno Voltan, e dalla Race Motorsport Italia, la manifestazione motoristica ha già raggiunto numeri incredibili. Un risultato che rende orgoglioso Voltan, che si è tanto impegnato per la realizzazione dell'evento. 

Sul viale di partenza si allineano nomi importanti del panorama rallystico. Tra i big, spiccano Alessandro Gino, navigato da Daniele Michi, a bordo della Citroen C3 WRC Plus, e il valdostano Elwis Chentre, co-pilota del veterano Federico Boglietti, sulla Skoda Fabia del Team D'Ambra. Non mancano i ritorni graditi, come quello dei fratelli Santini, con Tatiana che torna sul sedile destro della berlina ceca del World Rally Team dopo la nascita della sua bambina.

Ma il rally "Vigneti Monferrini" non è solo modernità e velocità. Tra i 21 partecipanti del 1^ Rally Storico dei Vigneti Monferrini, gli appassionati potranno ammirare vetture che hanno fatto la storia del rallismo: BMW M3, Toyota Celica ST165, Porsche 911, Lancia Delta, Ford Escort, Opel Manta e Kadett, Fiat 127 ed Autobianchi A112 Abarth, solo per citarne alcune.

Un evento così ricco di storia non poteva che rendere omaggio a una figura importante del rallismo italiano. Al vincitore del 7° Rally Vigneti Monferrini verrà consegnata una targa in memoria di Mario Scarazzini, grande appassionato e tra i primi organizzatori del Rally Città di Canelli.

I motori inizieranno a rombare nel pomeriggio di sabato 23 marzo 2024, con lo shakedown. La competizione entrerà nel vivo il giorno successivo, domenica 24, con la partenza del primo equipaggio sulla prima prova speciale. L'arrivo a Canelli della prima vettura è previsto intorno alle ore 17, dove seguirà la cerimonia di premiazione e i festeggiamenti per questa 7^ edizione del rally "Vigneti Monferrini". Un evento a tutto gas che promette emozioni e adrenalina a non finire. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.