Cerca

News flash

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 30 marzo 2024

Le notizie in pillole

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo

Elezioni
Trump pubblica foto di Biden legato a mani e ai piedi

Donald Trump alza i toni della campagna elettorale per le elezioni Usa 2024. L’ex presidente degli Stati Uniti è stato criticato per aver pubblicato sul social “Truth” un video in cui il rivale Joe Biden appare raffigurato su un pickup disteso su un fianco e legato mani e piedi con una corda. I democratici hanno parlato di “istigazione alla violenza”. «Trump incita regolarmente alla violenza politica ed è ora che la gente lo prenda sul serio, basta chiedere ai poliziotti del Campidoglio che sono stati attaccati mentre proteggevano la nostra democrazia il 6 gennaio», ha denunciato Michael Tyler, direttore delle comunicazioni della campagna di Biden.

Aosta
Svastiche in classe, il prof annulla la gita

Non viene trovato il responsabile delle svastiche disegnate sulla lavagna di un’aula comune, sulle pareti e sui banchi: punita l’intera classe. È accaduto alla 3° B della scuola media di Saint-Vincent (Aosta): per loro niente gita. «Tutti i docenti del consiglio di classe hanno revocato la propria disponibilità ad accompagnare la classe in un’uscita di due giorni, con una nottata fuori. Ai genitori è stato spiegato nel corso di un consiglio di classe che non si tratta di una punizione, ma di una presa di posizione determinata dal fatto che gli studenti, reiterando atti gravi, non sono maturi e responsabili», ha spiegato la dirigente Antonella Dallou.

Cagliari
Muore carbonizzato nella sua auto dopo un incidente

Nel Cagliaritano un uomo di 37 anni, Maurizio Frigau, è morto carbonizzato nella sua auto che ha preso fuoco dopo un incidente. Il corpo è stato trovato nella mattina al lato della strada provinciale 20, una bretella che dalla Nuova Orientale sarda, la statale 125 che collega Cagliari a Tortolì, porta a Solanas. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118, ma quando i medici sono arrivati per l’uomo non c’era ormai più niente da fare.

Vicenza
Cade un parapendio, morto un 64enne

È morto nel pomeriggio all’ospedale di Vicenza un uomo di 64 anni, di Selvazzano (Padova), che era precipitato stamani con il proprio parapendio, intorno alle 12, nei pressi dell’aeroporto “Ferrarin” di Thiene (Vicenza). Sul posto sono intervenuti un’ambulanza, l’auto medica e l’elicottero del Suem 118, che ha trasportato l’uomo all’ospedale berico. A causare l’incidente probabilmente una folata di vento che ha fatto perdere il controllo della vela durante la fase di atterraggio.

Ilaria Salis
Mattarella chiama il papà: «Vicino alla famiglia»

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato questa mattina a Roberto Salis dopo che ieri il padre di Ilaria, la 39enne docente italiana detenuta da oltre un anno a Budapest, aveva mandato una lettera al Quirinale. «Ha ribadito la sua vicinanza personale a me e alla famiglia - ha detto - e mi ha garantito il suo personale interessamento al caso. Lo ringrazio per la solerzia con cui mi ha risposto in meno di 24 ore».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.