l'editoriale
Cerca
News flash
20 Aprile 2024 - 20:02
News flash
Milano
Spinge ragazza sui binari della metro: arrestato
A Milano, un 52enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dopo aver spinto una ragazza di 25 anni che si trovava sulla banchina della metropolitana, facendola cadere sui binari. In quel momento non era in arrivo alcun convoglio e la giovane ne è uscita illesa. È accaduto venerdì, poco prima delle 23, nella stazione M2 di Lambrate, quando l’uomo, in forte stato di agitazione, ha cominciato a prendersela con una coppia di giovani, finendo per spintonare la 25enne. Subito soccorsa dal fidanzato e dai presenti, che l’hanno fatta risalire, la ragazza è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli e subito dimessa. L’uomo, invece, è stato arrestato dalla polizia.
Padova
Anziana aggredita dai suoi 5 cani: amputate le braccia
Una 83enne è stata aggredita all’interno delle mura domestiche dai suoi 5 cani di grossa taglia. È successo a Mortise, provincia di Padova. I carabinieri, dopo aver raggiunto l’appartamento al primo piano dell’edifico e allontanato gli animali, hanno soccorso la donna salvandole la vita. Trasportata all’ospedale di Padova dal personale del 118, a seguito delle gravi lesioni riportate l’anziana ha subito l’amputazione dell’intero arto superiore destro e dell’avambraccio sinistro.
Tel Aviv
Proteste in Israele per il voto anticipato
Si moltiplicano in Israele le proteste contro il governo di Benyamin Nethanyahu e per il rilascio degli ostaggi con manifestazioni e raduni previsti nelle principali città del Paese da Tel Aviv e Gerusalemme, da Cesarea ad Haifa. A Tel Aviv sono in programma tre raduni dove oltre a richiedere le elezioni anticipate scenderanno in piazza le famiglie degli ostaggi per ribadire le loro richieste al governo. Durante le proteste della scorsa settimana, la polizia non ha permesso che venissero accese le torce, per evitare che i manifestanti appiccassero incendi sulla strada.

Monza
“Mantide della Brianza”, condannata a 16 anni
Non ha patologie psichiatriche ma, piuttosto, una “tendenza alla menzogna e alla manipolazione”, una “spregiudicata lucidità”, una “pervasiva capacità criminale” che le ha permesso di ingannare, drogare e derubare almeno nove uomini fra i 27 e gli 84 anni: con questa motivazione Tiziana Morandi, la “Mantide della Brianza”, è stata condannata dal tribunale di Monza a 16 anni e 5 mesi. Il suo avvocato, Angelo Leone, ha annunciato che farà’ ricorso in appello. Ma le sessanta pagine di motivazioni della sentenza escludono ogni attenuante psichiatrica e sottolineano invece la pericolosità della quarantanovenne di Roncello, paese di meno di cinquemila anime in provincia di Monza.

Stati Uniti
Morto l’uomo che si è dato fuoco al processo a Donald Trump
È morto l’uomo che si è dato fuoco venerdì fuori dal tribunale di New York dove si svolge il processo a Donald Trump, per il caso della pornostar Stormy Daniels. L’uomo, il 37enne Maxwell Azzarello, si era cosparso di liquido infiammabile e si era cosparso di liquido infiammabile e si era dato fuoco dopo aver gettato in giro degli opuscoli da lui redatti con teorie cospirazioniste.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..