l'editoriale
Cerca
Il premio
10 Maggio 2024 - 12:55
Tornado, il "Gatto più bello del mondo"
Nel cuore dell’Alto Adige, lo scorso weekend, si è tenuto un evento che ha attirato l’attenzione degli amanti dei felini da tutto il mondo: l’Esposizione Internazionale Felina di Bolzano. Tra le varie categorie e premi, uno in particolare ha catturato l’immaginazione del pubblico: il titolo del “Gatto Più Bello del Mondo”.
Quest’anno, il vincitore è stato un magnifico esemplare di Maine Coon di nome Tornado. Proveniente da una cittadina vicino a Vienna, Tornado ha conquistato il cuore dei giudici e del pubblico con la sua imponente stazza di oltre 10 chili e il suo mantello rosso vivace. Tornado non è solo una meraviglia estetica; è anche un gigante gentile. Conosciuto per il suo temperamento dolce e premuroso, ha un debole per i bambini e i gattini, mostrando una tenerezza che contrasta con la sua imponente presenza fisica.
Oltre a essere un campione di bellezza, Tornado è anche un esperto di pet-therapy. Dedica il suo tempo ad aiutare gli anziani nelle case di cura della Bassa Austria e a fare compagnia ai ragazzi nelle scuole. La sua presenza è una fonte di conforto e gioia per molti.
L’evento di Bolzano ha visto la partecipazione di giudici da Giappone, Austria, Germania e Italia, che hanno valutato gli standard estetici e la bellezza di numerosi mici iscritti all’evento. Tornado ha superato tutti, guadagnandosi il titolo ambito. La sua allevatrice, Jasmin Cerny, non potrebbe essere più orgogliosa del suo pelosetto. Tornado non solo ha vinto il titolo, ma ha anche rubato i cuori di tutti i presenti, dimostrando che la bellezza va oltre l’aspetto fisico e tocca le corde dell’affetto e della gentilezza.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..