l'editoriale
Cerca
News flash
11 Maggio 2024 - 20:25
News flash
Tennis e Finanza
Rispunta Camila Giorgi: "Mi ritiro. Finanza? Su di me solo fake news"
«Anche il fisco italiano cerca Camila Giorgi», questa la notizia trapelata nelle ultime ore sulla tennista di Macerata. Tennista che è intervenuta su Instagram per fare chiarezza: «Su di me ho letto solo fake news - ha scritto la 32enne -. Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica. Sono così grata per il vostro meraviglioso amore e sostegno per così tanti anni. Conservo tutti i bellissimi ricordi. Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri, quindi non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sulle entusiasmanti opportunità».

Liguria
Il presidente Giovanni Toti è accusato anche di falso
Il presidente della Liguria Giovanni Toti è indagato anche per falso. L’accusa emerge dalle carte dell’inchiesta che ha terremotato la Regione Liguria portando ai domiciliari il governatore. L’ipotesi di reato è legata alla gestione delle discariche in provincia di Savona. Per quella vicenda è indagato per corruzione Pietro Colucci, imprenditore campano che gestisce una galassia di imprese che si occupano di rifiuti. Terminato l’interrogatorio di garanzia dell’ex capo di Gabinetto della Regione Liguria Cozzani, che non ha risposto alle domande ma ha fornito dichiarazioni spontanee, esprimendo la volontà di dimettersi e negando ogni addebito.
Buccinasco
Casi di legionella: dieci malati, sette in ospedale
Sono stati riscontrati alcuni casi di legionella nei comuni di Corsico e Buccinasco, nel Milanese. Dieci di cui 7 ricoverati e uno in condizioni gravi. A confermare il cluster le amministrazioni locali dei due paesi dell’hinterland, dove l’autorità sanitaria sta conducendo campionamenti e controlli sul territorio. A Buccinasco sono state chiuse in via precauzionale le fontane ornamentali, che diffondono acqua nebulizzata presenti sul territorio comunale. I tecnici di Ats Città metropolitana di Milano, intanto, hanno effettuato campionamenti anche nelle abitazioni delle persone colpite dal batterio
Trapani
Operaio precipita da pala eolica: morto sul colpo
Un operaio che stava lavorando su una pala eolica per la produzione di energia elettrica nel territorio di Salemi è precipitato ed è morto. L’uomo è caduto all’interno della struttura che ha una altezza di circa 112 metri. La vittima si chiamava Giovanni Carpinelli di 33 anni, originario di Benevento. L’intervento di recupero del corpo da parte dei vigili del fuoco è stato difficoltoso perché il corpo dopo la caduta si è fermato a un’altezza di circa 48 metri.
Camorra
Meloni: «Da De Luca segnale spaventoso»
“Pippo Baudo dell’area nord di Napoli. Così deridendolo, il presidente della Regione Campania definisce Don Maurizio Patriciello, un prete che cerca di combattere la camorra e dare risposte alle famiglie perbene dove quelli come De Luca non sono riusciti a farlo, o non hanno voluto farlo”. Lo scrive sui social il premier Giorgia Meloni, commentando le dichiarazioni del governatore Vincenzo De Luca, che venerdì aveva ironizzato sui vip "scelti dalla Meloni per promuovere il premierato", tra cui il sacerdote.

I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..