l'editoriale
Cerca
News flash
12 Maggio 2024 - 19:51
News flash
La guerra
I russi avanzano a Kharkiv, conquistati altri 4 villaggi
Le truppe russe avanzano nella regione ucraina di Kharkiv dove avrebbero conquistato altri quattro villaggi, dopo i sei di sabato. Nelle ultime 24 ore, secondo quanto riferisce lo stato maggiore di Kiev, l’esercito del Cremlino ha attaccato l’Ucraina su tutta la linea del fronte e in totale ci sono stati 155 combattimenti sul terreno. L’esercito russo ha lanciato 13 attacchi missilistici e 118 attacchi aerei, oltre a 120 razzi, sulle posizioni delle truppe ucraine e nelle aree popolate. Il che in numeri assoluti significa 2 milioni e 250 mila ricoveri evitabili l’anno, pari a uno spreco di circa 6 miliardi, calcolando che il costo medio di un ricovero è di circa 3mila euro.
Venezia
Muore poche ore dopo le nozze in ospedale
Una storia d’amore lunga 30 anni che si conclude tragicamente poche ore dopo il fatidico sì. Riccardo Lorenzon, 59enne noto gestore di locali tra Jesolo ed Eraclea, nel Veneziano, e Chiara Cerchier si sono sposati nell’ospedale di San Donà di Piave dove lui era ricoverato, poco prima che la malattia lo stroncasse. La coppia si era conosciuta nell’estate del 1994 e aveva pianificato il matrimonio per il 15 giugno. Ma «la situazione è precipitata nell’ultimo mese in modo così grave - ricorda la neosposa, - che Riky mi ha chiesto di modificare i nostri progetti. Ed è stato, pur nella difficoltà emotiva, bellissimo, perché ci hanno permesso di fare una cosa straordinaria in una stanza d’ospedale».
Camila Giorgi
Il Fisco presenta atto di pignoramento verso terzi
“L’Agenzia delle Entrate ha presentato un atto di pignoramento verso terzi alla Federtennis” perché Camila Giorgi deve 464mila euro al fisco di tasse non pagate. Lo conferma la federazione tennis e padel. Questo non esclude che il debito della tennista azzurra, il cui caso sta facendo scalpore sui social dopo l’inconsueta procedura di ritiro dall’attività agonistica, sia anche maggiore: 464mila è semplicemente la cartella girata alla Fitp. Si parla di milioni di euro di debiti con il fisco.

Palermo
Turista travolta e uccisa, un 46enne si costituisce
Una turista polacca di 31 anni, Patrycja Bartosik Weder, è stata investita e uccisa a Palermo da un pirata della strada. L’incidente è avvenuto in corso Tukory. La donna stava attraversando con il marito quando una Smart di colore blu, l’avrebbe falciata lasciandola senza vita sull’asfalto. Dopo l’impatto l’automobilista, un palermitano di 46 anni, è fuggito senza prestare soccorso. L’uomo si è poi costituito.
Medioriente
Blinken (Usa): «A Gaza uccisi più civili che terroristi»
«A Gaza sono stati uccisi più civili che terroristi e c’è un divario fra le intenzioni di Israele e i risultati in termini di protezione dei civili”». Lo ha detto il segretario di Stato americano, Antony Blinken. Hamas: «Dall’inizio dell’offensiva più di 35mila morti».

L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..