Cerca

Il lutto

Addio a Franchino, il dj che ha fatto volare l'Italia

L'annuncio della scomparsa della voce storica di Ultimo Impero e Naxos

Addio a Franchino, il dj che ha fatto volare l'Italia per più di 50 anni

È un giorno triste per il mondo della musica. Franchino, celebre DJ e vocalist, è deceduto all'età di 71 anni. L'annuncio è stato dato sulla sua pagina ufficiale Instagram, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi fan. La triste notizia è stata diffusa dalla famiglia e dagli amici più stretti tramite un post emozionante sui social media: "Con immensa tristezza e profondo dolore, la famiglia e gli amici più stretti comunicano la scomparsa dell’amato Franchino, che si è spento oggi dopo alcune settimane di ricovero in ospedale. Sei stato una persona speciale per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio. Fai buon viaggio Franco, resterai sempre nei nostri cuori. Vivere per vivere." I funerali si terranno in forma privata.

Nato in Sicilia con il nome di Francesco Principato, Franchino era considerato toscano d'adozione. Trasferitosi con la famiglia da Messina all'Empolese quando aveva solo 18 mesi, ha iniziato la sua carriera musicale proprio in Toscana. La sua passione per la musica lo ha portato a diventare uno dei DJ e vocalist più amati, associato a discoteche leggendarie come l’Imperiale di Tirrenia e l’Insomnia di Ponsacco. Franchino risiedeva da tempo in provincia di Pisa, a Santa Maria a Monte. La sua figura carismatica e il suo talento straordinario lo hanno reso un'icona della scena musicale italiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.