Cerca

IL FATTO

Shannen Doherty: l'ultimo gesto di dignità prima della scomparsa

Il coraggio di combattere e l'amarezza della verità, l'attrice scomparsa sabato scorso era e resterà un'icona

Shannen Doherty: l'ultimo gesto di dignità prima della scomparsa

Shannen Doherty

Sarebbe stato sufficiente anche uno solo dei ruoli che l’hanno consacrata come un’icona degli anni '90. Anche uno solo le sarebbe bastato. Tuttavia, ne ha interpretati molti, grazie a un carisma che, come si usa dire, riusciva a catturare l'attenzione del pubblico, oltrepassando lo schermo. Shannen Doherty, morta sabato scorso a 53 anni dopo una lunga battaglia contro il tumore raccontata nel suo podcast Let's Be Clear, ha lasciato un profondo vuoto nel mondo dello spettacolo e nel cuore delle persone che la conoscevano, senza contare i numerosissimi messaggi di fan che da sabato scorso continuano a esprimere pensieri verso l'attrice di Beverly Hills 90210 e Streghe.

Negli ultimi anni la Doherty aveva infatti aperto diversi canali di comunicazione, come i social network e il suo podcast: in migliaia seguivano i suoi racconti quotidiani dove la donna raccontava il suo percorso e la lotta con la malattia che all'ultimo l'ha sconfitta. Shannen raccontava anche della sua vita: il suo lavoro, le sue relazioni.

Quello che non ha potuto raccontare, ciò che non ha fatto in tempo a condividere, è che poche ore prima di morire la Doherty ha finalizzato il proprio divorzio dall'ex marito Kurt Iswarienko, rinomato fotografo. Il magazine "People" ha rivelato la notizia, ottenendo dal tribunale i documenti che evidenziano come l'attrice, scomparsa sabato a causa di un cancro al seno al quarto stadio, esteso anche a ossa e cervello, avesse accettato di rinunciare all'assegno di mantenimento coniugale il giorno prima della sua morte.

Inoltre, Doherty aveva acconsentito a uno "scioglimento non contestato" del matrimonio. Secondo i documenti ottenuti da "People", "le parti hanno stipulato un accordo scritto riguardante i loro beni e i loro diritti matrimoniali o di unione domestica, compreso il mantenimento, il cui originale è stato presentato al tribunale". Shannen Doherty e Kurt Iswarienko si sono uniti in matrimonio nel 2011 con una cerimonia celebrata a Malibu. Nel mese di dicembre, Shannen, che ha avviato le pratiche di divorzio nel 2023, ha svelato nel corso del suo podcast che Iswarienko l'aveva tradita per un arco di due anni. L'attrice ha scoperto l'amara realtà poco tempo prima di doversi sottoporre a un'operazione cerebrale per l'asportazione di un tumore. "Non potevo entrare in sala operatoria con lui lì," ha raccontato". "Mi sono sentita ingannata". Iswarienko ha firmato i documenti sabato, lo stesso giorno in cui la Doherty è deceduta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.