l'editoriale
Cerca
NEWS FLASH
18 Settembre 2024 - 19:00
Le notizie in pillole
Vertice a roma
Incontro Draghi-Meloni tra competitività e green
Nel giorno dell’assemblea 2024 di Confindustria a Roma, Mario Draghi e Giorgia Meloni si sono incontrati a Palazzo Chigi. Era stato il premier a lanciargli l’invito, durante un colloquio telefonico, per un confronto sul report redatto dal consulente della Commissione Ue sulla competitività europea. E, nel suo intervento all’assemblea, il presidente del Consiglio ha fatto riferimento proprio al rapporto di Draghi sul tema. «Come correttamente ha sottolineato Mario Draghi nel suo rapporto sulla competitività europea - ha chiarito il premier davanti agli industriali -, gli ambiziosi obiettivi ambientali dell’Europa devono essere accompagnati da investimenti e risorse adeguati, da un piano coerente per raggiungerli, altrimenti è inevitabile che la transizione energetica e ambientale vada a scapito della competitività e della crescita».
Napoli
Chiede alla Camorra la morte del figlio
Per mettere fine alle angherie che subiva per mano del figlio e del genero ha chiesto alla camorra di ucciderli e di far sparire i loro corpi: è un episodio che mette i brividi quello documentato nell’inchiesta della Dda di Napoli e dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna che oggi ha portato alla notifica di dodici arresti in carcere e di un obbligo di presentazione a tredici indagati, a vario titolo accusati di associazione di tipo mafioso, detenzione e porto di armi, estorsione, tentata estorsione e trasferimento fraudolento di valori.
Lavoro
Amazon dice “addio” allo smart working
Tornare indietro di cinque anni per consolidare il proprio futuro. È questa la strategia messa in campo da Amazon, il gigante dell’ecommerce, che attraverso le parole del suo ceo, Andy Jassy, dice addio allo smart working: «Dal 2025 un milione e mezzo di dipendenti torneranno in ufficio cinque giorni su cinque». Come prima dell’arrivo del Covid, o quasi.
Libano
Esplodono Walkie talkie: tre morti, centinaia di feriti
Walkie talkie sono esplosi nella roccaforte di Hezbollah alla periferia di Beirut. Lo hanno reso noto fonti vicine al gruppo e i soccorritori, il giorno dopo l’attacco con i cercapersone in Libano e Siria. È di tre morti il primo bilancio dell’esplosione. Oltre a centinaia di feriti. Sui social circolano video di persone a terra, ferite o morte, a Beirut e nella Bekaa.
Tivoli
Donna investita e uccisa, arrestato un 26enne
Svolta nelle indagini sull’incidente stradale costato la vita alla 39enne Daniela Circelli, investita e uccisa il 9 settembre a Tivoli Terme da un’auto che è fuggita subito dopo. I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 26enne egiziano, gravemente indiziato dei reati di omicidio stradale, omissione di soccorso e calunnia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..