l'editoriale
Cerca
News flash
17 Novembre 2024 - 19:21
News flash
Lentini
Morta per la rinoplastica, folla alla camera ardente
Sono centinaia le persone che si sono presentate alla camera ardente allestita nella chiesa del Carmine a Lentini, nel Siracusano, per dare l’ultimo saluto a Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre a Roma mentre si stava sottoponendo a un intervento di rinoplastica parziale. La ragazza era in uno studio medico all’Eur, quando si è sentita male dopo l’anestesia ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio dove è morta dopo tre giorni di coma. Sotto inchiesta per omicidio colposo sono finiti due medici: il titolare dell’ambulatorio e il figlio. In chiesa è stata posizionata la bara con una fotografia della ragazza adagiata sopra. E lateralmente una gigantografia dell’immagine di Margaret mentre spegne le candeline per il compleanno.
Milano
Torna a casa ferito, si accascia e muore
Presunto omicidio a Milano dove un 52enne, dopo esser uscito di casa, avrebbe fatto rientro nell’abitazione in cui conviveva con la compagna, accasciandosi sul divano prima di morire. Dai primi accertamenti, l’uomo presenta due ferite da taglio, una lieve all’altezza del sopracciglio destro e una di due centimetri alla tibia destra, in prossimità di una vena varicosa che, per la perdita di sangue, avrebbe potuto causare un arresto cardiocircolatorio. Sul caso indaga la polizia. Non lontano da casa i poliziotti hanno rilevato una chiazza di sangue e cocci di bottiglia di vetro sporchi di sangue.
Incidenti stradali
Vittime aumentate del 4% nei primi 6 mesi del 2024
Serve una “maggiore coscienza quando si è alla guida”. Così Paolo Colangelo, presidente di Confarca, confederazione nazionale che rappresenta oltre 2.400 tra scuole guida e studi di consulenza in tutta Italia, oggi nella Giornata internazionale per le vittime della strada. Martedì il nuovo Codice della strada arriverà in Senato per l’approvazione finale. Obiettivo delle nuove norme, come affermato dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini, è «scendere il prima possibile sotto i 3mila morti». Salvare vite «è una missione che deve coinvolge tutti, ogni giorno. Chi non c’è più va omaggiato anche e soprattutto con i fatti», ha quindi aggiunto Salvini.
Qualità della vita
Milano è in testa, Caltanissetta è ultima
C’è Milano in testa alla classifica delle province d’Italia dove si vive meglio, ma il capoluogo lombardo è penultimo per quanto riguarda i reati e la sicurezza. Dati che emergono dalla 26ª edizione dell’indagine di ItaliaOggi Ital Communications in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma sulla qualità della vita.
Palermo
Precipita un ascensore: 4 feriti, grave una donna
Un ascensore con all’interno diverse persone è precipitato in una palazzina a due piani di Palermo a causa della rottura delle corde. Il bilancio dell’incidente, avvenuto nel rione Capo accanto al comando provinciale dei carabinieri, è di quattro feriti, due donne e due bambini. Una donna è stata portata in codice rosso all’ospedale Civico.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..