Cerca

SALUTE

"REMaRe Insieme", scatterà da Torino il Roadshow per saperne di più sulle malattie respiratorie

Mercoledì 4 giugno l'ambulatorio mobile sarà dalle ore 9 alle 18 in piazza Castello

"REMare Insieme", scatterà da Torino il Roadshow per saperne di più sulle malattie respiratorie

Spirometrie gratuite a Torino con "REMaRe Insieme"

Partirà da Torino il progetto “REMaRe Insieme” (acronimo di Roadshow Emersione Malattie Respiratorie), promosso dall’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri AIPO-ITS/ETS, dalla Società Italiana di Pneumologia SIP/IRS e dalla Consulta della Pneumologia, in collaborazione con Università e Amministrazioni locali.

L’iniziativa itinerante farà tappa dal 4 al 17 giugno in otto città italiane con un truck attrezzato, un vero e proprio ambulatorio mobile, che fornirà gratuitamente il servizio diagnostico della spirometria e informazioni utili alla cittadinanza, sia per la valutazione della propria salute respiratoria, sia per sensibilizzare alla prevenzione e alla diagnosi precoce delle malattie dell’apparato respiratorio.

Mercoledì 4 giugno, dunque, l’appuntamento sarà in piazza Castello dalle ore 9 alle 18. Senza prenotazione, sarà possibile eseguire gratuitamente una spirometria, parlare con medici pneumologi e operatori sanitari, accedere a materiale informativo e imparare a evitare i principali fattori di rischio.

REMaRe Insieme, oltre che un’iniziativa sanitaria, è un invito alla consapevolezza, alla cura di sé e alla prevenzione, nel nome del diritto fondamentale alla salute e all’accesso alle cure. Si svolge con la sponsorizzazione non condizionante di GSK e Menarini.

Per informazioni si può contattare l’indirizzo e-mail segreteria@consultapneumologia.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.