Cerca

Il fatto

Cosa sta succedendo a Ibiza: l’isola travolta da acqua e fango

L’agenzia meteo dichiara “rischio estremo” mentre i soccorsi lavorano senza sosta

(Fonte Ibiza/Instagram)

(Fonte Ibiza/Instagram)

Una devastante pioggia torrenziale ha colpito Ibiza nelle ultime ore, provocando allagamenti massicci, danni diffusi e scenari che ricordano catastrofi naturali in piccola scala. In alcune zone sono caduti oltre 100 mm di pioggia in poche ore, col risultato che le vie cittadine sono diventate veri e propri torrenti di acqua e fango.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Extra Ibiza (@extraibiza.es)

Le aree più colpite risultano quelle esterne al centro storico e nei quartieri con sistemi di drenaggio insufficienti: automobili sommerse, garage e negozi sotto acqua, smottamenti e strade rese impraticabili. Vigili del fuoco, servizi di emergenza e protezione civile sono al lavoro senza sosta per soccorrere i residenti e fronteggiare le criticità.

Ibiza (FONTE EFE)

L’agenzia meteo spagnola AEMET ha dichiarato che l’isola resta in “red alert” per precipitazioni estreme, spiegando che in alcune zone si sono misurati oltre 180 mm in 12 ore, una quantità che rientra nei livelli più critici di allerta meteo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.