Cerca

Ultima ora

X down oggi 16 febbraio: l’app si blocca e scatta il caos tra gli utenti

Accesso impossibile nel primo pomeriggio, segnalazioni da Italia, Europa e Stati Uniti

X down oggi 16 febbraio: l’app si blocca e scatta il caos tra gli utenti

Disservizi improvvisi per X nel pomeriggio di oggi, 16 febbraio. Intorno alle 14, l’accesso alla piattaforma è diventato di fatto impraticabile per molti utenti, che si sono ritrovati davanti a schermate di errore e messaggi che invitavano a riprovare più tardi.

Impossibile aggiornare la timeline, pubblicare contenuti o consultare notifiche: l’app risultava inaccessibile o estremamente lenta.

Le segnalazioni sono aumentate rapidamente anche su Downdetector, il sito che monitora i malfunzionamenti della rete, evidenziando un problema diffuso ben oltre i confini italiani. I disservizi hanno interessato diversi Paesi: dalla Francia alla Germania, dal Canada agli Stati Uniti, fino ad Australia e Brasile.

Il blackout è durato circa un’ora, prima di un graduale ritorno alla normalità.

Per il social di proprietà di Elon Musk, si tratta dell’ennesimo stop improvviso che mette in difficoltà milioni di utenti in tutto il mondo. Al momento non sono stati diffusi dettagli ufficiali sulle cause del disservizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.