Cerca

poirino

"Sorpresa" nello scavo Smat ma il reperto è “solo” del 1800

Per consentire le indagini archeologiche il cantiere è stato rallentato ma non si è fermato

”Sorpresa” nello scavo Smat ma il reperto è “solo” del 1800

Ritrovamenti archeologici a Poirino. Nel corso degli interventi Smat su via Indipendenza, sono emersi dagli scavi i resti di una canalina, risalente alla metà del diciannovesimo secolo.

La “scoperta” risale al 26 febbraio scorso, nel tratto di strada che da su Piazza Italia. I lavori hanno subito un rallentamento, ma non sono stati interrotti. Si è comunque riusciti a svolgere le operazioni sulla rete fognaria, parallelamente a quelle di rilevazione e pulizia dei filari di mattoni del “reperto storico”. Oltre che di tracciamento delle sue origini. Le opere di rifacimento delle condutture fognarie sul territorio poirinese, per conto di Smat, sono partite la scorsa estate, e proseguiranno su via Indipendenza sino all’incrocio con via Cavour.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.