Cerca

torino

Un grande gioco del tris su Palazzo Reale per aiutare Candiolo a battere i tumori

Iniziativa di solidarietà in favore della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro

Un grande gioco del tris su Palazzo Madama per aiutare Candiolo a battere i tumori

La sfida contro il cancro, rappresentata simbolicamente da un “tris” in cui le “X” mettono in scacco le cellule tumorali raffigurate dalle pedine nere, è al centro della nuova campagna della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, “Contro il cancro sostieni Candiolo”. Per l’occasione, uno dei luoghi simbolo di Torino e del Piemonte, Palazzo Reale, è stato illuminato con una speciale proiezione, per evidenziare l’importanza che ha il 5X1000 per sostenere il lavoro svolto, con passione e professionalità, dai ricercatori dell’Istituto di Candiolo-IRCCS.

«La ricerca - dice Allegra Agnelli, presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - è fondamentale per curare sempre più persone e farlo sempre meglio. Lo dimostrano i dati più recenti che dicono che oggi circa la metà delle persone colpite da tumore può guarire, una percentuale impensabile venti anni fa. Un progresso reso possibile dall’impegno dei ricercatori e dal supporto dei nostri sostenitori, che ci permettono di raggiungere nuovi traguardi».

Per sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro basta un semplice gesto che non costa nulla: destinare il proprio 5X1000 firmando nel riquadro della Ricerca Sanitaria e indicando il codice fiscale 97519070011.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.