l'editoriale
Cerca
Ricerca contro il cancro
13 Settembre 2023 - 11:11
Cristina Chiabotto, dal 2015 è testimonial dell'Istituto di Candiolo, realtà di eccellenza per la cura contro i tumori e anche avanzatissimo centro di ricerca di terapie per combattere le patologie tumorali. Solare e sempre sorridente, Cristina è il classico ritratto della salute, ma anche una giovane donna e mamma consapevole dell’importanza di tenersi sempre sotto controllo seguendo poche, efficaci, regole di vita. «Dallo scorso gennaio - ha dichiarato - ho fatto il mio primo check up completo, con tutti gli esami di prevenzione legati all'età e all’essere donna e mamma: ecografia mammaria, visita ginecologica (per l’uomo è invece prioritaria la visita prostatica), poi l'ecografia dell'addome, esami del sangue completi ed elettrocardiogramma. Infine, per avere l’intero quadro generale, controlli da oculista e otorino. Insieme a mio marito Marco, abbiamo pensato fosse importante iniziare: si sentono tante storie davvero non belle, anche riguardanti la fascia d’età al di sotto dei vent'anni. Fin da ragazzi, quindi, non bisogna sottovalutare nessun aspetto della salute. Ovviamente la mia sensibilità è aumentata da quando sono testimonial di Candiolo: ho ascoltato ed ascolto storie veramente forti di persone che purtroppo stanno vivendo la lotta contro il cancro e anche per questo invito tutte le ragazze e tutti i ragazzi a fare prevenzione. La frequenza? La indica a ognuno il proprio medico, a me è stato consigliato per adesso di fare uno screening ogni anno». E per promuovere la prevenzione, l'ex Miss Italia, si è lanciata in un performance di ballo nella centralissima via Roma a Torino.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..