Cerca

Il fatto

Sciame di api assedia un terrazzo: paura a San Salvario

La scoperta a metà mattinata ha spaventato diversi residenti e passanti prima dell'intervento di una pattuglia di motociclisti della polizia municipale

Una tranquilla mattinata nel quartiere di San Salvario è stata scossa dalla scoperta di un alveare di api situato sotto un balcone all'incrocio tra via Baretti e via Belfiore. L'allarme è stato lanciato intorno alle 11, quando alcuni passanti hanno notato un numero insolito di api che ronzavano vicino all'edificio. Immediatamente, una pattuglia di civich in motocicletta è intervenuta sul posto per garantire la sicurezza dei passanti, avvisandoli del potenziale pericolo e chiedendo l’intervento di apicoltori in grado di rimuovere l’alveare nel più breve tempo possibile.

Alcuni residenti, osservando l'operazione, hanno espresso preoccupazione ma anche curiosità verso il mondo delle api. Alcuni di loro, come il signor Giuseppe, abitante del quartiere da oltre vent'anni, hanno apprezzato l'intervento. Sono rimasto sorpreso dalla velocità e dall'efficienza con cui è stata gestita la situazione - ha commentato -. È confortante sapere che ci sono persone pronte a intervenire in casi del genere.

Per approfondire leggi anche:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.