Cerca

MALTEMPO

Frane e esondazioni in Piemonte, ecco le drammatiche immagini dalla Val Chisone colpita dal maltempo

La situazione peggiore a Perosa Argentina e Villar Perosa, in moto la macchina dei soccorsi - GUARDA IL VIDEO

Sono drammatiche le immagini che arrivano dalla Val Chisone, in provincia di Torino, colpita questa notte e nelle prime ore della mattina da una violenta perturbazione che in alcune zone ha rovesciato quasi 200 millimetri di acqua in poche ore.

La pioggia ha gonfiato rii e torrenti, che in alcuni casi sono straripati portando acqua e fango sulle strade, nelle cantine, nei box auto. Per fortuna, non si registrano feriti ma i danni sono ingenti. La situazione più complicata pare essere quella di Perosa Argentina e Villar Perosa, come si può vedere nei tanti video che arrivano dai residenti delle zone colpite, pubblicati sul profilo Facebook del Centro Meteo Piemonte e sui gruppi dei vari paesi della zona. Immagini che evocano quasi quelle di un'alluvione, anche se per fortuna per ora la situazione non è così grave.

Qui tutte le notizie in tempo reale in arrivo dalla Val Chisone e dalle altre zone colpite dall'ondata di maltempo:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.