Cerca

LA NOTIZIA

Pierpaolo Spollon, da attore a storyteller su due ruote: in arrivo una serie tv sulle moto artigianali

E intanto Spollon ha ritirato oggi, presso l’atelier torinese di Officine Gp Design, la sua moto su misura: una Ducati DesertX battezzata Gibigiana

Dalla passione di Pierpaolo Spollon, volto noto di fiction come Doc, nasce una nuova serie tv per gli amanti delle moto. Il progetto è sviluppato insieme a Luca Pozzato, Ceo di Officine Gp Design, un’eccellenza torinese nella creazione di moto su misura: la regia sarà a cura di Nicola Abbatangelo. "Ho iniziato la mia carriera proprio con gli short-doc. Mi piace alternarli al cinema. In questo caso sono affascinato dall'ibrido, avremo un prodotto tra il cinematografico e il documentaristico. La moto? Una metafora di libertà" spiega il regista. 

Con all’attivo oltre duecento pezzi unici realizzati per grandi marchi come Suzuki e Honda, Officine Gp Design approda ora sul piccolo schermo con una serie dal taglio cinematografico, destinata a una piattaforma streaming e prevista per la primavera 2025. Spollon sarà la voce narrante, guidando lo spettatore attraverso le storie di queste creazioni esclusive. E intanto Spollon ha ritirato oggi, presso l’atelier torinese di Officine Gp Design, la sua moto su misura: una Ducati DesertX battezzata Gibigiana. Il nome, scelto dall’attore, fa riferimento a un riflesso di luce bianca utilizzato anche nel cinema. Verniciata di un giallo speciale chiamato “Passione”, la moto rappresenta per Spollon un momento speciale: “Vederla oggi per la prima volta è emozionante. È come farsi fare un vestito su misura per un evento importante”. Grande appassionato di enduro, scherza: “Di solito corro nei boschi, ma questa la terrò in salotto”. L'attore sarà a Torino per partecipare al Prix Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.