Cerca

IN MANETTE

«Veloce, apri la cassa»: arrestato il rapinatore che assaltava gelaterie e rosticcerie a Mirafiori

Accusato di almeno tre assalti, ora quel 40enne torinese è finito in carcere

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Mirafiori hanno arrestato un 40enne torinese per i reati di rapina e tentata rapina: è accusato di aver assaltato, pistola in pugno, una gelateria, una farmacia e una rosticceria. E adesso, dopo il decreto di fermo emesso dal pubblico ministero Paolo Scafi, è finito in carcere.

Gli investigatori hanno ricostruito che il 40enne, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, avrebbe commesso almeno due colpi: il 18 marzo nella gelateria di via Buenos Aires e il 21 in una farmacia nei pressi di piazza Omero. Ma ne avrebbe tentato una terza rapina a una rosticceria della stessa zona.

Come si vede nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza dei negozi, il rapinatore si presentava armato di pistola e intimava di consegnare l'incasso. Urlava «Apri la cassa, veloce», prendeva i soldi e se ne andava.

Dopo un mese di indagini, i militari sono riusciti a rintracciare quel 40enne torinese. E, durante la perquisizione, gli hanno sequestrato i vestiti, le scarpe e il casco, perfettamente compatibili con quelli usati durante i colpi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.