Cerca

Contrabbando, maxi sequestro a Caselle: sanzioni per più di tre milioni [VIDEO]

Ben 655 chili di sigarette e oltre dieci chili di tabacco sfuso sono stati sequestrati dai funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) in servizio presso l’aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle Torinese, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza.

Le sanzioni ammontano complessivamente  a tre milioni e 275mila euro (cinque euro al grammo) e sono il frutto di un’attenta e capillare attività di verifica condotta presso lo scalo aeroportuale torinese sui passeggeri in transito.

I sequestri di tabacco di contrabbando, rinvenuti negli spazi doganali, sono di noti marchi di produttori come Japan Tobacco, Marlboro, Camel, L&M, Philip Morris. Grazie ad accordi di cooperazione con lo Stato italiano e con l’Ufficio Europeo Antifrode della Commissione Europea (OLAF) l’Agenzia procede all’invio dei tabacchi presso il deposito reperti di contrabbando, unico in Italia, per l’accertamento della 'genuinità' dei prodotti sequestrati.

"La cooperazione tra l’Agenzia delle Dogane e la Guardia di Finanza - si sottolinea dalla ADM - rende possibile ed efficace il presidio quotidiano degli spazi doganali e la tutela delle imprese che operano nella legalità".

https://www.youtube.com/watch?v=zoMYBu9ij6s
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.