Cerca

IL METEO IMPAZZITO

Maltempo, fitta nevicata al Sestriere. Guarda le foto e il video

Nevica al Sestriere il 28 agosto, qualche disagio sulle strade. Imbiancati anche i monti di Pragelato

"E' incredibile, pochi giorni fa in negozio avevamo quasi 30 gradi. E oggi nevica". Sestriere, in provincia di Torino, questa mattina si è risvegliata sotto una fitta nevicata, che ha regalato al paese un paesaggio prettamente invernale e qualche piccolo disagio.

Nel momento in cui scriviamo, le 10 del mattino, sulle auto parcheggiate, sulle piste da sci e nelle aiuole ci sono circa 5 centimetri di neve che, però, comincia a fermarsi anche sulle strade. Inutile dire che neanche a 2mila metri di quota sono tanti quelli che il 28 agosto hanno montato sulle proprie auto gomme invernali e così chi non ha "obbligo" di restare in paese si sta rapidamente allontanando, prima di rischiare di restare bloccato. La neve infatti sta imbiancando anche le strade in uscita dal paese e imbiancate sono anche le cime dei monti di Pragelato, tra cui l'Albergian.

Pochi comunque i disagi sulle strade che restano percorribili, anche se occorre andare a passo d'uomo. La neve ovviamente non si fermerà a lungo ed è destinata a sciogliersi al primo rialzo della temperatura, ma in Val di Susa ci si augura che sia almeno beneaugurante per la prossima stagione invernale, dopo gli ultimi inverni particolarmente avari di nevicate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.