Cerca

Il lieto fine

Adozione in vacanza: da randagio a personaggio social

La storia di una giovane coppia che ha tolto dalla strada un cane: ecco la nuova vita della piccola Monte

Vedere un cane randagio vagare senza meta è una scena che stringe sempre il cuore. Ma, questa volta, fortunatamente, c'è stato un lieto fine.

È successo a una coppia statunitense durante un loro viaggio in Montenegro, quando un cane ha seguito per quattro giorni le due turiste in bicicletta per numerosi chilometri con l'intento di farsi adottare. La sua perseveranza, però, è stata ripagata: il cane, ribattezzato Monte, è ora un membro felice della famiglia composta da Maggie Jo e la sua partner Maeve. Sui loro account Instagram e TikTok (@_maggiejo_), sono numerosi i video che mostrano la nuova vita di Monte ma è in particolare un breve video, di soli cinque secondi, diventato virale, in cui si vede il cane che riposa felicemente con le due turiste in una tenda.
@_maggiejo__

So we fell in love with a stray dog… We call her Monte and she loves pets. We thought it was crazy when she stayed with us for a couple miles, but as the miles add up, we can’t believe she is still with us. We have tried many times to lose her, but every time we think she fell behind she shows up. She’s full of fleas and ticks, but all she’s wants is love and maybe a little bit of our snacks ;)

♬ original sound - Maggie Jo

Maggie Jo racconta: "All'inizio, quando Monte ha iniziato a seguirci, pensavamo che si sarebbe stancata dopo poco, che si sarebbe fermata e che noi avremmo proseguito il nostro cammino. Ma lei non ha mai smesso di seguirci, indipendentemente da quanto lontano potesse rimanere indietro, riusciva sempre a raggiungerci ogni volta che ci fermavamo, scalavamo colline o facevamo una pausa". La mattina del secondo giorno, trovando Monte fuori dalla loro tenda, hanno iniziato a considerare seriamente l'idea di adottarla. Era necessario portarla da un veterinario per un controllo, dato che era infestata da zecche e pulci. Scoperto che era incinta e che sarebbe stato necessario sterilizzarla, hanno temuto che il loro tempo con lei sarebbe finito lì.

Contrariamente alle aspettative, però, dopo l'intervento, Monte è rimasta in affidamento fino alla sua completa riabilitazione. In seguito, si è ricongiunta alla coppia che, nel loro ultimo viaggio europeo, l'ha sempre portata con sé, in un trasportino montato sul retro della bici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.