Cerca

La protesta

Studenti in corteo in centro a Torino: cori, striscioni e scontri con la polizia (IL VIDEO)

La manifestazione è stata organizzata dai collettivi studenteschi in occasione dell'arrivo del ministro dell'istruzione Valditara

I collettivi studenteschi l'avevano anticipato via social: «Valditara non sei il benvenuto», riferito al ministro dell'istruzione che oggi si trova a Torino per partecipare al Festival delle Regioni.

Per questo hanno organizzato un corteo di contestazione, una sorta di antipasto in vista della manifestazione prevista per le 9.30 di domani e organizzata in occasione dell'arrivo della premier Giorgia Meloni. Gli studenti si sono trovati nel pomeriggio di oggi dai Giardini Reali, all'angolo fra via Rossini e corso San Maurizio.

Il corteo è partito verso via Po lanciando slogan contro il ministro e impugnando lo striscione "Né merito né talento, soldi alla scuola e non alla guerra"

Ci sono poi stati momenti di tensione in via Po e via Principe Amedeo, dove gli studenti hanno cercato di forzare il cordone delle forze di polizia e si sono verificati scontri documentati dagli stessi manifestanti con video pubblicati sui social network.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.