Cerca

AMICO REPORTER

Fuochi d'artificio in strada a Barriera di Milano: «Ora basta, è un inferno»

Foto e video di una lettrice che chiede l'intervento delle istituzioni contro questa "abitudine misteriosa"

Ci sono tante teorie sulla loro origine. Di certo i fuochi d'artificio sono diventati la colonna sonora serale di mezza Torino. E fra i quartieri più toccati sono Aurora e Barriera di Milano, come dimostrano i video inviati da una lettrice.

«Ormai sono settimane che va avanti così in via Alessandria, corso Brescia e via Bologna - si sfoga Marcella - I fuochi partono anche due volte a sera e noi siamo tutti stanchi. Stasera si sono “esibiti” di fronte alla Nuvola Lavazza, proprio sul marciapiede: erano le 19, a quell'ora c'era la gente in giro per strada».

La residente di via Bologna è preoccupata: «Sembra una barzelletta ma questi fatti sono inaccettabili e pericolosi, potrebbero colpire chi passa di lì o appiccare un incendio sulle tende dei palazzi. Oltre al disturbo per gli abitanti e per gli animali. E poi lasciano tutto lì dove hanno sparato: almeno lo facessero dai balconi o dai tetti...».

Anche secondo Marcella, come sostenuto da tanti torinesi sui social network, i botti hanno un solo motivo: «Sarà una leggenda metropolitana ma io non vedo altre spiegazioni: sono i corrieri della droga».

Si sfoga ancora la residente: «E' anche grave che succeda a 100 metri da un comando dei vigili urbani. Ma sembra che nessuna faccia niente. Adesso ho chiesto aiuto anche a un consigliere comunale, Domenico Garcea: spero che si attivi anche lui per risolvere questo problema».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.