Cerca

la bella notizia

Torino, ecco il primo nato del 2025: si chiama Jason

Nella notte sono venuti alla luce anche Alice, Boran, Noah, Aiyan, Nicolò Filippo e Benicio

Si chiama Jason il primo bambino nato a Torino nel 2025. Venuto alla luce sei minuti dopo la mezzanotte da un parto cesareo all’ospedale Sant’Anna, il piccolo è lungo 52 centimetri e pesa poco più di quattro chili. I suoi giovani genitori - la mamma, Giorgia di 22 anni e il papà Andrej di 24 - vivono a Candiolo e Jason è il loro primo figlio. Emozionantissimi, hanno accolto fotografi e giornalisti: gli occhi raggianti, hanno presentato il loro bimbo che al momento dell’intervista dormiva, ignaro di essere una piccola celebrità per oggi. Il 2024 per l’ospedale Sant’Anna è stato un anno positivo: “Lo scorso anno abbiamo avuto oltre 5600 nascite”, spiegano Corrado De Sanctis e Umberto Fiandra, rispettivamente direttore del reparto di Ginecologia e direttore sanitario di Presidio.

Mamma Giorgia con il piccolo Jason. Foto; Matteo Secci/LaPresse

Nella notte anche una bambina è nata al Sant'Anna, si chiama Alice. E ancora, al Mauriziano è venuto alla luce Boran, figlio di genitori turchi, mentre Nicolò Filippo, all’1.08 è stato il primo fiocco azzurro dell’ospedale Martini, nato da genitori rumeni, pesa tre chili e duecento grammi. Tre maschietti anche al Maria Vittoria: Noah, figlio di mamma colombiana e papà italiano, mentre alle 3.55 veniva alla luce Aiyan: genitori del Bangladesh, alla nascita pesava due chili e seicento grammi. E ancora il piccolo Benicio, pochi minuti dopo, che ha mamma e papà brasiliani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.