Cerca

Il fatto

La Befana porta carbone e una raccolta firme a Stefano Lo Russo. FI: "no al taglio delle fermate Metro 2"

La protesta da Barriera di Milano: cittadini e Forza Italia consegnano carbone al sindaco contro il taglio della Metro 2

Nessun dolcetto per il primo cittadino Stefano Lo Russo. Almeno non dalla Befana di Forza Italia: "che non ha avuto scelta", ironizza il vicecapogruppo FI Domenico Garcea.

"Consegno al primo cittadino tutta la delusione e il rammarico dei residenti di Barriera di Milano per il taglio delle fermate della nuova Metro 2", ha spiegato Garcea motivando così la visita di stamattina a Palazzo di Città per consegnare a Lo Russo qualche pezzo di carbone e una petizione da più di 200 firme.

Una petizione fortemente voluta dai cittadini e in particolare dai residenti di Barriera di Milano, illusi che la nuova linea Metro 2 potesse intersecarla, consentendo un'importante riqualificazione del quartiere, ostaggio di delinquenza e degrado dilaganti. E la cui richiesta è quella di ripristinare il tracciato originario della Metro 2, almeno fino a Porta Nuova, ripensandoci sulla fermata Corelli, altamente densamente popolata.

Il vicecapogruppo Domenico Garcea in consegna della Befana con il carbone e la petizione

"Queste firme", chiarisce Garcea "rappresentano il dissenso civile che Forza Italia ha raccolto nelle strade e nei mercati, e per questo le ho recapitate direttamente al Sindaco. "Il colpo di spugna sulla fermata Corelli è, purtroppo, un pericoloso segnale di disinteresse nei confronti del quartiere di Barriera di Milano", conclude.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.