Cerca

il fatto

Rissa a Pozzo Strada, un ferito a coltellate: la polizia arresta sei persone

Botte da orbi alle prime luci dell'alba, tra due fazioni di stranieri, davanti al distributore di benzina

Il primo battibecco sarebbe avvenuto non tanto distante, in via Trecate, quando ancora era notte fonda. Ma è stato in via Monginevro angolo via La Thuile che la scazzottata è degenerata e ne ha fatto le spese uno dei partecipanti che è finito all'ospedale. La polizia ha arrestato sei persone questa mattina, domenica 4 maggio, a Pozzo Strada, dopo essere intervenuta per placare un vero e proprio Far West che si è scatenato sotto gli occhi attoniti degli abitanti di zona, davanti al distributore di benzina dell'Eni, alle 5.40 del mattino. Botte da orbi, un suv Bmw vandalizzato, e pure una coltellata che ha ferito un ragazzo. Il tutto mentre i residenti dei palazzi attorno, spaventati, gridavano «Basta, smettetela». La rissa ha visto, come partecipanti, due fazioni contrapposte rispettivamente di nordafricani e persone dell'Est Europa.

Sul posto sono intervenute quattro volanti del commissariato San Donato. Sei persone sono state tratte in arresto e dovranno rispondere dell'accusa di rissa aggravata. Un settimo partecipante alla scazzottata è invece stato denunciato, sempre per rissa aggravata. In ospedale, al Martini, è stato trasportato un ferito, in codice verde. Presentava un profondo taglio sulla guancia, causato probabilmente da una coltellata o dal coccio di una bottiglia di vetro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.